
L'annuncio della prefettura. Secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri e i contenuti postati sui social, le due 12enni e la 14enne sarebbero salite su un autobus di linea
Sono state rintracciate dai carabinieri e, secondo le prime indiscrezioni, si trovano in provincia di Bergamo le tre minorenni che si erano allontanate lo scorso lunedì mattina da una comunità di Crema che le ospitava. Le due 12enni e la 14enne sono in buone condizioni, vengono ascoltate in questi istanti dagli inquirenti e le prime […]
Sono state rintracciate dai carabinieri e, secondo le prime indiscrezioni, si trovano in provincia di Bergamo le tre minorenni che si erano allontanate lo scorso lunedì mattina da una comunità di Crema che le ospitava. Le due 12enni e la 14enne sono in buone condizioni, vengono ascoltate in questi istanti dagli inquirenti e le prime testimonianze raccolte confermano l’ipotesi iniziale, quella dell’allontanamento volontario.
In mattinata c’era ancora apprensione per la scomparsa delle tre studentesse, viste per l’ultima volta due giorni fa davanti all’istituto comprensivo Falcone e Borsellino di Offanengo.
Secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri e i contenuti postati sui social, le due 12enni e la 14enne sarebbero salite su un autobus di linea– secondo alcuni testimoni in direzione Milano. L’ipotesi più accreditata al momento è che si sia trattato di un allontanamento volontario, confermando la versione dei compagni di scuola che avevano parlato di aver sentito parlare tra i banchi di “piano di fuga”. Il prefetto di Cremona, Antonio Giannelli, ha fatto sapere che le ricerche hanno reso necessario il “coordinamento tra le forze dell’ordine e i soggetti coinvolti” per ricostruire gli spostamenti e rintracciare le ragazzine al più presto.
Foto d’archivio