
Il governo italiano dirà qualcosa sulla decisione di cacciare da Gaza 37 ong e di vietare ancora l’ingresso dei media internazionali?
Giusto, giustissimo indagare su eventuali illeciti commessi nei finanziamenti ad Hamas. Restano, tuttavia, alcune domande.
Quando e dove saranno aperte le inchieste relative alla vendita di armi a Netanyahu? Dal momento che persino nei rapporti Onu sono documentati traffici di imprese italiane con il governo di estrema destra israeliano, quando saranno aperte le inchieste a loro carico? Basterebbe leggere le relazioni di Francesca Albanese, ricche di dati, indirizzi, riferimenti: queste sono le ragioni del fango scagliato contro di lei.
Nell’annunciare leggi relative all’antisemitismo, sarà inserito un emendamento per colpire e denunciare chi ha sostenuto e sostiene il genocidio? Il governo italiano, così attivo nello strumentalizzare le inchieste su Hamas, dirà qualcosa sulla decisione di cacciare da Gaza 37 organizzazioni non governative e di vietare ancora l’ingresso dei media internazionali?
Dal momento che, tra quanti hanno fatto domanda, non sono pochi i giornalisti vicino ai Trump, a Netanyahu, a Meloni, perché mai non vogliono farli entrare? Temono forse che anche una sola immagine possa svelare le tante bugie che hanno accompagnato il genocidio?