Tennis

Sinner batte Shelton e va alle semifinali dell’Atp di Parigi. “Partita davvero difficile, ma sono molto contento”

Il tennista italiano: "Non penso al ranking, i risultati sono le conseguenze di come uno gioca, si va alla giornata, ci sono sfide difficili che mi aspettano, quello che succede succede"

Si avvicina sempre di più il ritorno di Jannik Sinner a numero 1 del mondo con la vittoria su Ben Shelton che gli fa conquistare le semifinali dell’Atp di Parigi, ultimo Masters della stagione. L’altotesino ha superato in due set lo statunitense, numero 7 del ranking, con il punteggio di 6-3 6-3 in un’ora e 9 minuti. L’azzurro, alla sua prima semifinale al torneo Parigi, per l’accesso in finale sfiderà il vincente del match tra il russo Daniil Medvedev e il tedesco Alexander Zverev.

“Partita davvero difficile e lo si sapeva alla vigilia, a volte non sono stato tanto tranquillo, ma ho risposto bene e ho servito con un alta percentuale soprattutto nel primo set. Sono molto contento. La prossima partita sarà molto fisica” ha detto il numero 2 del mondo. “Non penso al ranking, i risultati sono le conseguenze di come uno gioca, si va alla giornata, ci sono sfide difficili che mi aspettano, quello che succede succede. Fare le semifinali a Parigi è importante, è una stagione lunga con grandi risultati e niente deve esser dato per scontato. Domani è un’altra giornata importante e il pubblico ci spinge a prescindere da chi gioca. Ora mi godo la serata e cerco di recuperare al massimo. Sono contento di fare una semifinale qui dopo una stagione del genere. So quanto è importante Torino ma lo è anche qui”. Sinner prima di Shelton ha battuto l’argentino Francisco Cerundolo.

Per quanto riguarda, infine, la vittoria del torneo, Sinner continua a essere in pole sulla lavagna degli esperti: la prima volta sul cemento parigino del campione di San Candido è in lavagna a 1,50, in leggero calo rispetto agli 1,55 di ieri. Molto più distanti gli altri giocatori.