Fatti a motore

Marco Belinelli nuovo ambassador di Geely Italia. Al via partnership con la Lega Basket Serie A

Il campione italiano affianca il debutto italiano del brand, grazie a una nuova alleanza con il massimo campionato di basket

Marco Belinelli, simbolo della pallacanestro italiana e unico giocatore del nostro Paese ad aver vinto un titolo NBA, è il nuovo ambassador di Geely Italia. Il campione bolognese, fresco di ritiro dall’attività agonistica e capitano della Virtus Bologna Campione d’Italia 2025. “Sono orgoglioso di diventare Ambassador di Geely in Italia – ha dichiarato Belinelli –. Nella mia carriera ho sempre dato il massimo, con passione e spirito di squadra. In Geely ritrovo gli stessi valori: innovazione, responsabilità e voglia di guardare sempre oltre”.

Oltre al premio alla carriera conferitogli dalla Lega Basket Serie A (LBA), Belinelli ha ricevuto il nuovo SUV elettrico Geely EX5, simbolo dell’ingresso ufficiale del brand nel mercato italiano e della sua visione di mobilità sostenibile e tecnologicamente avanzata. “Belinelli incarna valori che sentiamo nostri – ha sottolineato Marco Santucci (nella foto con Belinelli), amministratore delegato di Geely Italia –. Impegno, visione internazionale e capacità di innovare senza perdere le proprie radici.”

L’annuncio arriva contestualmente alla nascita della partnership tra Geely e Lega Basket Serie A per la stagione 2025-26. Il marchio sarà Automotive Partner ufficiale del massimo campionato italiano e accompagnerà tutti i principali eventi della stagione, dalla Frecciarossa Supercoppa alla Serie A Unipol, fino alle Final Eight e alle LBA Finals. L’accordo, sviluppato insieme a Infront, prevede forte visibilità sui parquet e attivazioni digitali che raccontano i valori comuni di basket e automotive: velocità, energia, visione di gioco e spirito di squadra.

“L’ingresso di un nuovo partner nel mondo del basket è sempre una bella notizia – ha commentato Umberto Gandini, presidente LBA –. La scelta di Geely di sposare il campionato e i nostri eventi, con un testimonial d’eccezione come Marco Belinelli, è il riconoscimento del grande lavoro della Lega”.