La nazionale domina per 53 minuti di gioco: è la 31esima vittoria consecutiva. Ora sfida col Belgio per il primo posto nel girone

La nazionale femminile di pallavolo batte Cuba per tre set a zero: le azzurre conquistano così matematicamente l’accesso agli ottavi di finale dei Mondiali di volley in Thailandia. Partita perfetta per l’Italia di Julio Velasco, che domina per tutti i 53 minuti di gioco, vincendo i tre parziali con il punteggio 25-9, 25-8, 25-16. Si tratta della 31esima vittoria consecutiva dell’Italvolley femminile, che ora si giocherà il primo posto nel girone nella gara contro il Belgio, in programma martedì 26 agosto alle ore 12.
Miglior realizzatrice del match è Paola Egonu, con 12 punti in soli due set. Per Anna Danesi otto punti con tre muri, mentre Miriam Sylla e Stella Nervini mettono entrambe a segno sette punti. Dopo le due Nations League consecutive e l’oro olimpico a Parigi 2024, la squadra di Velasco adesso vorrebbe aggiungere al palmares anche la vittoria a questo Mondiale: all’esordio nella competizione, il 22 agosto, le azzurre avevano già superato per tre a zero la Slovacchia in un’altra partita a senso unico.