Cronaca

Incidente sulla Torino-Bardonecchia: 88enne contromano in autostrada, muore la passeggera

Gravemente ferito il conducente, ricoverato al Cto di Torino. Ferito ma meno grave il trentenne che viaggiava in senso corretto sull'altra auto

Altro incidente causato da un’auto che viaggiava contromano in autostrada. Questa volta ci sono stati due feriti e un morto nell’incidente stradale sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia, all’altezza di Borgone di Susa, dove una Fiat Panda che procedeva contromano si è scontrata frontalmente con un altro veicolo. Sul posto sono intervenute due squadre tra permanenti e volontari, supportate dal nucleo elicotteri.

La vittima è un’anziana, passeggera dell’auto contromano, mentre è rimasto gravemente ferito il conducente, un 88enne. L’uomo è stato trasportato in elicottero al Cto di Torino, dove è stato ricoverato in prognosi riservata: è intubato con un trauma cranico e un ematoma al collo.

Sull’altra auto rimasta coinvolta, che procedeva in senso corretto in direzione Francia, viaggiava invece un trentenne rimasto ferito in maniera meno grave ed è stato trasportato all’ospedale di Rivoli (Torino). L’autostrada è chiusa in entrambi i sensi di marcia tra Borgone e Chianocco.