
L'ex Parma ha già diretto il primo allenamento: salgono le quotazioni per un altro difensore del 2010 nello staff tecnico
Mancava soltanto l’ufficialità ed è arrivata: Christian Chivu è il nuovo allenatore dell’Inter. L’ex Parma è il successore di Simone Inzaghi, andato all’Al Hilal, e avrà il compito di riportare i nerazzurri a vincere dopo la stagione attuale, terminata con zero trofei dopo l’ottimo cammino in tutte le competizioni.
“Ci sono vite che al proprio interno racchiudono una miriade di storie: ci sono vite che sanno affrontare difficoltà di ogni tipo, per ripartire ogni volta più forti e rinnovate. Vite che però trovano dei pilastri sui quali appoggiarsi e intorno ai quali costruire nuove esperienze ricche di significato”, comincia così la nota dell’Inter per annunciare Chivu. “Nel corso della sua esistenza Cristian Eugen Chivu ha attraversato esperienze e sfide di portata enorme, vicende che l’hanno formato come uomo e professionista, legandolo in maniera indissolubile ai colori nerazzurri, che da oggi torna a rappresentare nella sua terza vita interista, da allenatore della Prima Squadra”. Questa una parte del comunicato del club nerazzurro.
La notizia che ha però rialzato l’umore dei tifosi interisti è quella rilanciata da SportMediaset: Walter Samuel potrebbe essere il vice di Chivu. All’inizio si parlava di Martusciello, con il quale però dovrebbero esserci problemi di carattere burocratico. Samuel è senza dubbio un nome che infuoca i cuori nerazzurri e che è legato a Chivu dal lungo passato nerazzurro da calciatore. Un altro eroe del Triplete dunque potrebbe entrare nello staff tecnico dell’Inter, con Chivu che avrebbe così una persona di fiducia e con cui confrontarsi su vari aspetti tecnici, tattici ma anche caratteriali.