
Sarà la quinta sfida tra l'altoatesino e il tennista kazako: "comanda" Sinner con tre vittorie, ma sulla terra rossa è una sfida inedita
Jannik Sinner si gioca l’accesso alle semifinali del Roland Garros 2025. Lo farà contro un sorprendente Aleksandr Bublik, che per la prima volta in carriera è tra i primi otto in uno slam. Una sfida importantissima dunque per entrambi: l’italiano per raggiungere per la seconda volta la semifinale dello slam parigino, il kazako invece per continuare a sognare in un momento definito da lui stesso “il più bello della sua vita”. Il match, che si giocherà sul Philipp Chatrier, sarà il quinto confronto tra i due: il bilancio è fin qui di tre vittorie per Sinner e una sola – con ritiro dell’altoatesino ad Halle nel 2023 – per Bublik.
La sfida tra Jannik Sinner e Aleksandr Bublik è in programma per mercoledì 4 giugno sul Philippe Chatrier. Sarà il terzo match a partire dalle 11: Sinner e Bublik si sfideranno dunque dopo i due quarti di finale femminili. Il primo sarà tra Madison Keys e Coco Gauff in un derby americano, mentre il secondo vedrà di fronte Mirra Andreeva e Lois Boisson, sorpresa francese nel tabellone femminile. In serata invece il “big match” di giornata: il numero 3 Alexander Zverev contro Novak Djokovic.
ore 11 – Keys (Usa) vs Gauff (Usa)
a seguire – Andreeva vs Boisson (Fra)
a seguire – Sinner (Ita) vs Bublik (Kaz)
non prima delle 20.15 – Zverev (Ger) vs Djokovic (Srb)
La partita verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Eurosport, disponibili via satellite su Sky, ma anche in streaming sulle piattaforme Sky Go, NOW Tv, DAZN e Discovery+. Ampia scelta dunque per chi vorrà seguire il match in programma mercoledì 4 giugno 2025.
I precedenti tra Sinner e Bublik sono 4 in totale: l’altoatesino è in vantaggio per 3-1, ma i due si affronteranno per la prima volta su terra rossa. Le quattro sfide precedenti infatti sono state disputate su cemento (Dubai e Miami, entrambi nel 2021) e su erba (Hertogenbosch 2023 e Halle 2023, dove Sinner si ritirò per un problema fisico).