
L'indagine è stata avviata sulla base della gravità delle lesioni riportate da una delle vittime. Ancora da chiarire la dinamica dell'aggressione, esclusi moventi legati all'evento del rapper
La polizia di Francoforte ha avviato un’indagine per tentato omicidio per l’aggressione avvenuta lo scorso 2 maggio, dopo il concerto del rapper italiano Geolier alla Jahrhunderthalle nel quartiere di Höchst, in cui sono rimasti feriti un cittadino italiano e due tedeschi di origine italiana. La decisione, riferita a La Presse da un portavoce degli agenti di Francoforte, è stata presa sulla base della gravità delle lesioni riportate dal ragazzo tedesco con cognome italiano.
È ancora da chiarire la dinamica dell’aggressione che, stando a quanto riferito dalla polizia, “è successa dopo il concerto, davanti alla sala”. Sembrano esclusi, quindi, moventi legati all’evento di Geolier. “Cè stata una discussione tra un folto gruppo e queste tre persone, un italiano e due cittadini tedeschi con cognomi italiani – spiega il portavoce – E quella che è iniziata come una discussione verbale è poi diventata fisica. Poi il gruppo numeroso ha colpito uno di loro alla testa così gravemente che è stato portato in ospedale”. Le circostanze esatte, però, sono ancora “oggetto dell’indagine della polizia e dobbiamo vedere cosa rivela l’indagine”. Al momento, non si conoscono ulteriori dettagli sulle persone ferite e sugli aggressori.