
L'incidente è avvenuto alle 9.50 alla ditta Cmv, Costruzioni meccaniche Valentini, specializzata nella produzione di macchine ed impianti per la siderurgia
Un operaio di 25 anni è morto questa mattina in un incidente sul lavoro. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane, di origini moldave e residente a Padova, è rimasto schiacciato mentre manovrava una pesante trave d’acciaio con un carro ponte. L’incidente è avvenuto alle 9.50 alla ditta Cmv, Costruzioni meccaniche Valentini, specializzata nella produzione di macchine ed impianti per la siderurgia.
Sul posto è arrivato l‘elicottero d’emergenza, ma il medico ha potuto solo constatare il decesso del giovane, morto sul colpo. Immediato anche l’intervento degli ispettori dell’ufficio provinciale per la sicurezza sul lavoro (Uopsal), i carabinieri di Riva del Garda, come anche la pm di turno, Ottavia Ciccarelli. Secondo quanto si apprende, il giovane era regolarmente assunto, anche se per il momento non è noto se presso la Cmv oppure un’azienda esterna.