
Nelle ultime 24 ore nella capitale belga sono avvenute tre sparatorie con un movente probabilmente legato al controllo del traffico di droga
Nuova sparatoria intorno alle 3 di notte alla fermata della metro Clemenceau, nel quartiere di Anderlecht, a Bruxelles, la stessa dove poche ore prime due uomini armati di kalashnikov avevano aperto il fuoco senza fare vittime. Nell’attacco della notte, una persona è rimasta ferita a una gamba. Intanto, la polizia è ancora sulle tracce dei due sospettati. “Non sappiamo con chi abbiamo a che fare, ma sono in fuga e stiamo conducendo un blitz”, ha dichiarato il procuratore di Bruxelles, Julien Moinil, durante un’intervista a La Première dell’emittente belga Rtbf.
Nelle ultime 24 ore, i media Belgi riferiscono di tre sparatorie in città, due ad Anderlecht e una a Saint-Josse, con un movente che appare sempre più chiaro: il controllo del traffico di droga. “Si tratta di vere e proprie rappresaglie tra bande di trafficanti per il dominio del territorio”, ha spiegato Moinil.