
L'ad Benedetto Vigna: "Questi risultati ancora una volta sono stati possibili grazie all’impegno e alla dedizione di tutte le persone"
Corrono i conti della Ferrari che ha chiuso il 2024 con risultati superiori a tutti i target indicati per l’anno. I ricavi netti sono stati di 6,67 miliardi di euro, in crescita dell’11,8% rispetto all’anno precedente, le consegne 13.752, in aumento di 89 unità, mentre l’utile netto si attesta a 1,5 miliardi (+21%).
Martedì l’amministratore delegato, Benedetto Vigna, presentando i dati ha sottolineato che “ancora una volta sono stati possibili grazie all’impegno e alla dedizione di tutte le persone Ferrari. E per premiare i loro risultati, in linea con i solidi indicatori di performance dell’azienda, sono lieto di annunciare un premio annuale fino a circa 14.400 euro per i nostri dipendenti”.
Quest’anno il Cavallino lancerà sei nuovi modelli tra cui la prima Ferrari full electric. “Noi non abbiamo mai parlato di transizione elettrica, ma di addizione. Non lasciamo qualcosa per sostituirla con un’altra, ma aggiungiamo alle termiche e alle ibride l’auto a trazione elettrica completa. Procediamo come previsto”, ha spiegato Vigna.