Televisione

Fiorello in diretta a Roberto Sergio: “Se hai il coraggio chiamami in diretta, altrimenti andiamo tutti a Discovery”. La risposta dell’ad Rai

Lo showman tornerà con VivaRai2! nella prossima stagione Rai?

Il ritorno di Fiorello sul piccolo schermo ha assicurato al servizio pubblico un nuovo successo e un prodotto di qualità. Il suo buongiorno a base di leggerezza con ospiti, gag e rassegna stampa incolla allo schermo ogni giorno circa 900 mila telespettatori, con uno share che spesso si avvicina al 20%, lì dove prima del suo arrivo la media si aggirava tra l’1 e il 2%. Da qui la domanda delle domande: “Viva Rai2” tornerà in onda nella prossima stagione?

“Se lo rifai ti dicono ‘fate sempre la stessa cosa’, se non lo rifai ti dicono ‘lo dovete rifare’. Siamo in crisi d’identità. Ci penserò tutto agosto”, si è lasciato scappare lo showman, qualche giorno fa. Forse anche per questo motivo Roberto Sergio, nuovo amministratore delegato della Rai, ha provato a blindarlo in diretta tv intervenendo con un messaggio Whatsapp. “Ci doveva essere uno sciopero il 26 maggio ma il nuovo ad, Sergio, Francesco, Giovanni, Peppino… l’uomo dagli otto nomi, ha scongiurato lo sciopero facendo delle promesse, che poi non manterrà. Roberto, o Sergio come preferisce, le manterrà queste promesse? Se hai il coraggio, chiamami in diretta. Se non mi chiami è finita! Andiamo tutti a Discovery!”, ha scherzato Fiorello prima di mandare il Golden Minute, lo spazio amato da Rai Pubblicità.

Non si è fatta attendere la risposta di Sergio che ha assicurato la presenza dello showman in Rai: “Spiritosone, sono un dipendente Rai. Non faccio promesse, prendo impegni e sono certo di poterli rispettare. E tu rimarrai in Rai con tutti noi», ha scritto l’ad. “Tutto vero, eh! Tutto vero!”, ha aggiunto Fiorello mostrando la conversazione: “Come vedete, qui non nascondiamo niente. Qui facciamo le battute per provocare… e loro ce cascano!”, ha concluso il padrone di casa.