Televisione

Grande Fratello Vip, Micol Incorvaia è la seconda finalista. Ma a Giulia Salemi qualcosa non torna: “L’hanno votata fan di altri”

Ieri sera, giovedì 16 marzo, è andato in onda su Canale5 un nuovo appuntamento di Grande Fratello Vip. Dal momento che mancano tre puntate alla finalissima, la rosa dei concorrenti si restringe sempre di più. Con il televoto di ieri sera il pubblico da casa ha quindi potuto incoronare la seconda finalista con accesso diretto alla puntata finale. Insieme ad Oriana Marzoli può finalmente mettersi comoda anche Micol Incorvaia. La sorella di Clizia ha ricevuto il verdetto in studio in compagnia di Antonella Fiordelisi e Nikita Pelizon sotto lo stupore di tutti, conduttore incluso. Alfonso Signorini ha così annunciato incredulo il nome della ragazza che si è portata a casa ben il 33% delle preferenze.

Interpellata dallo stesso conduttore, ha detto la sua anche un ex concorrente e volto social di quest’anno: Giulia Salemi. Secondo l’influencer questo sarebbe il risultato dell’unione di più fandom volti a supportare i loro beniamini preferiti, ancora in divisione tra “spartani” e “persiani”: “Questa è un’analisi anche di gruppi. Vuol dire anche che sono i gruppi che si sono messi insieme. Perché Antonella e Nikita hanno diviso i voti. Invece per Micol si sono messi anche i fan di Oriana e di tutte le altre ragazze”.

E in effetti, andando a controllare nel dettaglio le percentuali del televoto, è possibile notare un distacco netto. Al primo posto Incorvaia con il 33,2% delle preferenze, seguita dalla Fiordelisi con il 21,5%, Daniele del Moro fermo al 21,1%. E ancora: Nikita Pelizon al 19,4%, Luca Onestini con appena un 3,2% e Milena Miconi e Giaele De Donà con rispettivamente 1,1% e 0,5%. Non ci resta che attendere la finale del 3 aprile per scoprire, dopo 8 mesi di trasmissione, il nome del vincitore o della vincitrice di questa chiacchierata edizione di Gf Vip.