Capitoli

  1. Chi sono e cosa fanno le mogli milionarie degli oligarchi russi: il destino dei loro patrimoni legato alle sanzioni, ma c’è chi ci guadagna
  2. Le mogli modelle
  3. La moglie atleta
  4. Le mogli compagne di studi
  5. Le mogli indipendenti
  6. Le mogli povere
  7. Pagina 6
Attualità

Le mogli povere - 6/7

E poi ci sono le povere. Come Larisa Alekperova che non aveva nulla prima di sposare molti anni fa il presidente di Lukoil Vagit Alekperov. Ora è una delle donne più ricche della Russia. Va pazza per il calcio, è tifosa dello Spartak, il cui proprietario è proprio il marito, ed è diventata collezionista di banconote e monete rare.

Irina: quella povera tra le ex mogli di Roman Abramovich. Sette figli e tre matrimoni. In ordine, le ex mogli di Roman Abramovich, il miliardario ex proprietario del Chelsea, sono: Olga Yurevna Lysova, Irina Malandina, e Daria Zhukovacon. Ma la storia più toccante è quella di Irina dalla quale ha avuto cinque figli. La famiglia di lei era umile. I genitori lavoravano come camerieri. A poco più di vent’anni la ragazza trova lavoro come hostess su compagnie aeree internazionali. Fino al matrimonio. Per poi divorziare, nel 2007, con 300 milioni di dollari, assegni di mantenimento e metà del patrimonio immobiliare dell’ex marito nel Regno Unito. Infine un castello francese, uno yacht un jet privato. Dove vive ora? Londra, Francia, Svizzera Russia.