Capitoli

  1. Chi sono e cosa fanno le mogli milionarie degli oligarchi russi: il destino dei loro patrimoni legato alle sanzioni, ma c’è chi ci guadagna
  2. Le mogli modelle
  3. La moglie atleta
  4. Le mogli compagne di studi
  5. Le mogli indipendenti
  6. Le mogli povere
  7. Pagina 6
Attualità

Le mogli compagne di studi - 4/7

Ci sono anche compagne di studi fra le mogli degli oligarchi. Olga Shuvalova, 56 anni, è la moglie dell’ex vicepremier Igor Shuvalov. Si sono conosciuti da studenti e sposati nel 1992. Insieme hanno quattro figli. Lei proviene da una famiglia ricca, con casa in Austria e nel Regno Unito. Lavora nel mercato azionario delle materie prime, nell’immobiliare e nell’offshore. Nel 2012 il sito del governo della Federazione Russa annoverava Igor Shuvalov come uno degli uomini più ricchi. E anche la moglie. Un reddito di 226.386.929 rubli per lui e di 1.927.958,61 euro per lei.

Lyudmila Mikhelson è anche lei una compagna di studi del marito Leonid Mikhelson. Si sono conosciuto al college. Vive in Inghilterra. La loro figlia Victoria gestisce la galleria Samara e Lyudmila è a capo della fondazione di beneficenza. Ma è molto riservata e assolutamente non mondana.

Svetlana Abramov è invece la moglie di Alexander Abramov, presidente e azionista di Evraz, societòà che rappresenta il maggior produttore di acciaio al mondo, il cui patrimonio è stimato in 5,8 miliardi. Studiavano fisica all’università quando si sono conosciuti. Hanno tre figli e non potranno più fare vacanze per un po’ sullo mega yacht Titan da 100 milioni di dollari. Sequestrato.