Televisione

Virginia Bocelli in Doc 2, anche la figlia di Andrea nel cast della serie con Luca Argentero: a 10 anni è già una star

La piccola è baby talento completo: canta da quando era piccola, suona il pianoforte (come entrambi i fratelli), pratica ginnastica ritmica e ama molto recitare. Di lei sentiremo parlare a lungo

C’è una nuova star in casa Bocelli. È Virginia, la figlia del tenore e di Veronica Berti, che a 10 anni pare avere non solo una netta predisposizione per il mondo dello spettacolo ma anche le idee molto chiare per il futuro. Stare sotto i riflettori è insomma una questione di dna familiare. Papà Andrea da anni ormai è uno dei cantanti italiani più amati (e richiesti) nel mondo, il fratello Matteo – nato dal matrimonio con Enrica Cenzatti, così come l’altro figlio del tenore, Amos, che fa l’ingegnere spaziale – segue le orme paterne e canta, la piccola di casa invece spazia dal canto alla recitazione. Tanto che ieri, a sorpresa, è apparsa come guest star nella terza puntata di Doc-Nelle tue mani 2, la serie di Rai1 con Luca Argentero e Matilde Gioli.

Virginia Bocelli ha fatto il suo ingresso al Policlinico Ambrosiano nel ruolo di Gaia, la figlia della protagonista dell’episodio – ancora record di ascolti con oltre 6,4 milioni di spettatori – dimostrandosi spigliata e perfettamente a suo agio davanti alle telecamere. Un po’ per gioco, un po’ per passione, la piccola sembra averci preso gusto. E del resto lo aveva già dimostrato settimane fa, duettando con il padre sulle note di Hallelujah, durante il concerto-evento alla Casa Bianca In performance at the White Christmas: Spirit of the season, davanti al Presidente Joe Biden e alla moglie Jill. E sempre alla Casa Bianca erano state scattate le foto della famiglia Bocelli nella celebre Stanza Ovale, dove Biden aveva ceduto a Virginia il suo posto alla scrivania presidenziale. La piccola è baby talento completo: canta da quando era piccola, suona il pianoforte (come entrambi i fratelli), pratica ginnastica ritmica e ama molto recitare. Di lei sentiremo parlare a lungo.