Cronaca

Siena, 21enne denuncia stupro di gruppo: tre ai domiciliari. Tra loro anche il calciatore Manolo Portanova

I fatti denunciati dalla ragazza sono avvenuti la settimana scorsa durante una festa nella città toscana. Il calciatore del Genoa è stato posto ai domiciliari insieme agli altri due maggiorenni, mentre il quarto indagato ha 17 anni

Quattro ragazzi sono indagati per violenza sessuale di gruppo nei confronti di una 21enne che dopo gli abusi, avvenuti in un appartamento a Siena, ha deciso di rivolgersi alla polizia. Il più giovane degli indagati ha 17 anni, il più anziano 21. Tre di loro, tutti maggiorenni, sono stati arrestati e messi ai domiciliari. Tra loro secondo quanto riportano il Tgr Toscana e il Corriere della Sera, c’è Manolo Portanova, calciatore del Genoa e della Nazionale under 20. Il trequartista ha anche giocato anche la Juventus essendosi formato nelle Primavera bianconera.

I fatti risalgono alla scorsa settimana e, secondo quanto emerso, sono avvenuti a una festa tra amici. A seguito della denuncia della 21enne, residente a Siena, è stato attivato il protocollo ‘Codice Rosso’ per vittime di violenze e abusi. L’obiettivo è raccogliere tempestivamente tutte le informazioni e le testimonianze, dei protagonisti, ma anche di chi può aver visto o sentito qualcosa. Finora la ragazza è stata sentita due volte e gli inquirenti stanno incrociando tutte le informazioni, tra cui anche i referti medici e altri accertamenti.

Gli arresti e le perquisizioni sono stati effettuati a Siena e in Sicilia. Massima riservatezza sui nomi dei protagonisti della vicenda. Tra di loro ci sarebbero volti conosciuti a Siena e, anche per tutelare la vittima, gli inquirenti si muovono nel massimo riserbo e continuano a indagare per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, capire se sui telefoni cellulari esistono prove, foto e filmati, che possono raccontare la violenza subita dalla giovane. Uno degli indagati ha parlato di un rapporto consenziente, mentre gli altri tre negano.