Media & Regime

Caso Fedez, Santanchè (FdI) a Di Mare: “Se fosse stato del centrodestra sarebbe già a casa”. Lui: “Meno male che non sono del suo partito”

“La sua delusione umana io la capisco perché è tutta rivolta ai suoi amici. Deve ringraziare che la sua parte politica non è il centrodestra altrimenti lei e la sua vicedirettrice sareste già a casa, ma ha la fortuna che i suoi amici, pur rinnegandola preferendo Fedez, non lo fanno”. Così l’esponente di Fratelli d’Italia, Daniela Santanchè è intervenuta in audizione in commissione Vigilanza Rai, dopo l’audizione del direttore di Rai 3, Franco Di Mare, rivolgendosi proprio al giornalista. “Lei ha una colpa enorme – sottolinea poi Santanchè – che non sa controllare. E dovrebbe andare a casa”. Secondo la senatrice, inoltre, tra la telefonata pubblicata da Fedez e quanto letto in Commissione da Di Mare, che ha parlato di ‘versione ufficiale’, “non c’è una grande differenza”.

Di Mare durante la controreplica ha poi specificato: “Non so chi le dica di che partito sono, io voto per chi pare a me ma meno male che non sono del suo partito”.