Capitoli

  1. Sanremo 2021, Amadeus annuncia: “Non ci sarà un Ama-Ter. Ma forse un giorno torneremo con Fiorello, quando lui compirà 70 anni”
  2. BOTTERI: “DOBBIAMO ACCAREZZARE LE FERITE”
  3. ACHILLE LAURO: “IBRA VOLEVA INVITARMI A CASA SUA”
  4. Pagina 3
  5. IL VINCITORE DEI GIOVANI GAUDIANO: “DEVO TUTTO A PAPÀ”
  6. CHI VOTERÀ PER LA FINALE
  7. ACHILLE LAURO LEADER SUI SOCIAL NELLA QUARTA SERATA
Televisione

IL VINCITORE DEI GIOVANI GAUDIANO: “DEVO TUTTO A PAPÀ” - 5/7

Il conduttore e direttore artistico della kermesse alla vigilia della Finalissima annuncia che non tornerà il prossimo anno. Il favorito della vigilia è Ermal Meta con “Un milione di cose da dirti”, brano al primo posto della classifica generale provvisoria che somma tutte le votazioni dei giorni scorsi tra Demoscopica, Televoto, Sala Stampa e Orchestra. 

Ieri sera Gaudiano ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria delle Nuove Proposte. Il cantante ha trionfato con “Polvere da sparo”. Davide Shorty con “Regina” si è piazzato al secondo posto, Folcast ‘con ‘Scopriti’ al terzo e Wrongonyou con ‘Lezioni di volo’, classificatosi al quarto posto. “Dedico questo premio a mio padre e alla mia famiglia. Due anni fa mio padre è andato via, ma adesso lo sento qua con me. Grazie a tutti”, ha detto Gaudiano, dedicando il premio al padre scomparso due anni sul palco. Passata qualche ora il cantante è al settimo cielo: “Stanotte ho chiuso gli occhi tardi, avevo l’adrenalina a mille. La situazione che stiamo vivendo non consente di festeggiare quindi sono tornato in stanza e ho cercato di interiorizzare quello che sto vivendo. Ho visto che ad un certo punto tantissime persone si sono riconosciute nella mia canzone”. Gaudiano non è solo un cantante ma ha anche studiato teatro a Roma: “Una esperienza fondamentale ma non lo ritengo solo un percorso formativo perché il teatro rimane la forma d’arte alla quale non rinuncerò assolutamente e continuerà a portare avanti assieme alla mia passione per la musica”.