Televisione

“Quando arrivi a casa, picchia Elisabetta Gregoraci. Tu non sai perché, ma lei sì”. La “battuta” di Alfonso Signorini fa calare il gelo al Gf Vip

È successo nel corso dell'ultima puntata del reality di Canale 5: il conduttore voleva fare una battuta "rivisitando" un antico proverbio cinese palesemente sessista, sostituendo cioè "tua moglie" con il nome della showgirl, ma la sua uscita si è trasformata in una gaffe agghiacciante, che ha fatto rimanere impietrita la diretta interessata

“Quando arrivi a casa, picchia Elisabetta Gregoraci. Tu non sai perché, ma lei sì”. È calato il gelo nello studio del Grande Fratello Vip dopo che Alfonso Signorini ha pronunciato queste parole. È successo nel corso dell’ultima puntata del reality di Canale 5: il conduttore voleva fare una battuta “rivisitando” un antico proverbio cinese palesemente sessista, sostituendo cioè “tua moglie” con il nome della showgirl, ma la sua uscita si è trasformata in una gaffe agghiacciante, che ha fatto rimanere impietrita la diretta interessata, che ho ha guardato con gli occhi sgranati e un’espressione sconvolta.

Elisabetta Gregoraci era ospite in studio e si stava parlando, ancora una volta, del suo flirt nella casa più spiata d’Italia con Pierplaolo Pretelli, il quale però, dopo che lei ha lasciato il reality, si è legato sempre di più a Giulia Salemi. “Quando arrivi a casa picchia la Gregoraci, tu non sai perché, ma lei sì”, ha detto quindi ad un certo punto Alfonso Signorini, in tono ironico. Poi, accortosi dell’errore, si è affrettato ad aggiungere: “Adesso si aprono tutte le cateratte che non bisogna toccare sulle donne, ormai non si può dire più niente, neanche un proverbio cinese”.

Ormai però, il danno era fatto e sui social si è scatenata l’indignazione dei telespettatori, per la leggerezza con cui il conduttore ha citato questo proverbio evidentemente sessista e inneggiante alla violenza contro le donne, oltre che assolutamente fuori luogo. “Ma esiste qualcuno più incompetente e ignorante di Signorini? Fa le scenette sulla violenza contro le donne, contro il razzismo, le imprecazioni e poi fa delle battute sessiste dicendo che col politically correct non si può più dire nulla? VA LICENZIATO”, ha scritto qualcuno. E ancora: “Dopo questa frase Alfonso io picchierei te”, ha aggiunto qualcun altro; “Ennesimo scivolone di questo #gfivip col proverbio sessista. Mio Dio”.