Televisione

Sette positivi negli studi Rai di via Teulada: “Si sta decidendo se mettere tutti in quarantena”

Il flash arriva dal sito di Roberto D'Agostino. 'La vita in diretta' e 'Oggi è un altro giorno' condividono lo stesso studio, di conseguenza la presenza di alcune figure professionali ma stando alle nostre fonti al momento non risulterebbero collaboratori positivi al Covid nel gruppo di lavoro del programma condotto da Alberto Matano

Da mesi la tv fa i conti con il Coronavirus, tra cancellazioni, slittamenti, emergenze, nuove formule, assenza di pubblico e chi più ne ha più ne metta. Soprattutto, come accade per ogni settore, aumenta il numero dei contagi: così negli ultimi giorni hanno comunicato la positività al Covid-19 Antonio Ricci, papà di Striscia la notizia, Roberta Rei e Giulio Golia, inviati de Le Iene, problemi anche per Alessia Marcuzzi, risultata negativa dopo un primo test in cui era debolmente positiva.

“Ci sarebbero sette positivi tra tecnici e collaboratori allo studio tre di Via Teulada da dove vanno in onda Oggi è un altro giorno di Serena Bortone e La Vita in Diretta di Alberto Matano”, fa sapere il sito Dagospia. Una situazione di emergenza in Rai nelle ultime ore, con valutazioni ovviamente in corso: “La task force Rai sta cercando di capire se dare il via libera alla messa in onda dei programmi o sospendere le attività dello studio e mettere tutti in quarantena“, si legge nello stesso flash del sito diretto da Roberto D’Agostino. Come detto i due contenitori pomeridiani condividono lo stesso studio, di conseguenza la presenza di alcune figure professionali, stando alle nostre fonti al momento non risulterebbero collaboratori positivi al Covid nel gruppo di lavoro de La Vita in Diretta.

Il programma, ieri assente giustificato per lasciare spazio a Papa Francesco, da quanto apprende IlFattoQuotidiano.it dovrebbe essere regolarmente in onda alle 17.05. Lo stesso discorso dovrebbe valere per lo spazio guidato da Serena Bortone ma decisioni definitive saranno prese a breve. Lunedì sera un caso di positività a Otto e mezzo aveva portato Lilli Gruber a condurre il talk show da remoto dalla sua abitazione, esperimento testato in precedenza anche da SkyTg24.