Televisione

Pippo Baudo e la frecciata alla Rai: “Lorella Cuccarini leghista? Una scusa per cacciarla”

Secondo Dagospia a Viale Mazzini si starebbe pensando di non confermare Lorella Cuccarini alla conduzione della prossima stagione de La vita in diretta, il contenitore pomeridiano di Rai 1 che conduce in coppia con Alberto Matano

I palinsesti della prossima stagione televisiva della Rai saranno presentati ufficialmente il prossimo 1 luglio ma da settimane già si rincorrono le indiscrezioni sulle novità e i cambiamenti nella conduzione dei programmi. Tra queste c’è anche quella rivelata da Dagospia, secondo cui a Viale Mazzini si starebbe pensando di non confermare Lorella Cuccarini alla conduzione della prossima stagione de La vita in diretta, il contenitore pomeridiano di Rai 1 che conduce in coppia con Alberto Matano. Una decisione motivata da ragioni politiche, secondo cui la “sovranista” Cuccarini non sarebbe più vista di buon occhio.

Sulla vicenda è intervenuto Pippo Baudo, che ha voluto difendere la conduttrice, dichiarando che le motivazioni politiche sarebbero solo una scusa utilizzata per cacciare via qualcuno.“Non l’ho sentita in questi giorni, ma la conosco bene, so che sta soffrendo – ha detto Baudo in un’intervista a TvBlog -. Lorella è una mia amica, mi dispiace molto umanamente. Io di situazioni difficili in Rai ne ho vissute, ma come questa mai! Lorella è una bravissima ragazza, grande conduttrice, ottima professionista. Una professionista va valutata per quello che fa in televisione. Lei non fa politica, questa cosa la si usa come scusa per cacciare qualcuno”, ha concluso.