Capitoli

  1. Pechino Express 8, le pagelle della finale: vincono a sorpresa Le Collegiali (voto9), flop delle Top Model (voto 5)
  2. Pagina 1
  3. Pagina 2
  4. Pagina 3
  5. Pagina 4
  6. Pagina 5
  7. Pagina 6
Televisione

Pechino Express 8, le pagelle della finale: vincono a sorpresa Le Collegiali (voto9), flop delle Top Model (voto 5) - 6/7

Costantino della Gherardesca lo aveva annunciato a Il fatto quotidiano: «Durante la finale nascerà una star della tv». Forse non è proprio una star ma un personaggio di certo sì: l’ospite della finalissima che nessuno si aspettava è Cristina Confalonieri, celebrity italiana della tv coreana, che in una manciata di ore diventa un fenomeno social. Ribattezzata l'«ambasciatrice dei cessi» (è davvero l’ambasciatrice dei bagni pubblici coreani), è una discreta «matta col botto»

La finale dei record. Oltre 3 milioni di spettatori e l’11,5% di share. La finale di Pechino Express 2020 è la puntata più vista dei tutte e otto le edizioni: un anno fa pareva un format bollito, invece con un twist inaspettato e un cast praticamente perfetto, ha recuperato ossigeno e mordente. La ritrovata «cattiveria» di Costantino della Gherardesca (un vero unicum nella tv italiana, dunque è come un panda e va protetto) e le svolte autorali hanno fatto la differenza. Impeccabili montaggio e scelte musicali. Voto: 9.