Ambiente & Veleni

Greta Thunberg, l’arrivo a New York dopo la traversata per il clima: “Terra! Vedo le luci”

La giovane paladina dei “Fridays for Future”, in viaggio sulla barca a zero emissioni di Pierre Casiraghi, sarà accolta da una flotta di 17 barche a vela dell’Onu, una per ciascun obiettivo dello sviluppo sostenibile

“Terra! Vedo le luci di Long Island e New York City“. Così l’ambientalista Greta Thunberg, su Twitter, ha annunciato il suo arrivo a New York dopo la traversata oceanica a bordo della Malizia II di Pierre Casiraghi. La 16enne, infatti, ha deciso di raggiungere via oceano il summit dell’Onu sul clima, che si terrà il 23 settembre, con un viaggio a zero emissioni dal Regno Unito agli Stati Uniti.


La barca della giovane paladina dei “Fridays for Future”, dopo aver affrontato momenti di condizioni meteo avverse, è ora in prossimità delle coste statunitensi. Nelle prossime ore, a dare il benvenuto alla giovane attivista svedese presso il ponte Verrazzano, ci sarà l’Onu con una piccola flotta di 17 barche a vela, una per ciascun obiettivo dello sviluppo sostenibile, come ha annunciato un portavoce delle Nazioni Unite.