Attualità

Umberto Smaila difende Jerry Calà: “Per dirla con Emilio Fede, la Leonardi ha fatto una figura di m…”

Umberto Smaila ha detto poi di essere d'accordo con quanto detto da Jerry Calà: "Penso sia la verità. In Italia possono fare film e trovare spazio in teatro quanti appartengono ai comitati cultura dei partiti di sinistra"

“Per dirla con Emilio Fede, la Leonardi ha fatto una figura di m…“. Da Sharm el-Sheikh,Umberto Smaila è sceso in campo in sostegno dell’amico e collega Jerry Calà, definito un “comico fallito” e un “cretino senza talento” dalla dirigente del Pd Anna Rita Leonardi per aver dichiarato in un’intervista di non lavorare più da tempo “perché non odoro di sinistra e non invoglio i registi”. “È stata un’ uscita fuori dal seminato, una figura di merda da parte di questa signora del Pd. Le sue frasi non sono state solo offensive, degne di querela, ma dimostrano anche quanto lei non sappia nulla dello straordinario successo di Calà e dei Gatti”, ha detto Smaila a Libero.

Siamo stati un gruppo storico del cabaret, tra i più apprezzati in tutto il Dopoguerra, abbiamo ricevuto parecchie onorificenze, lanciato Diego Abatantuono, favorito il successo dei fratelli Vanzina, avuto una liaison professionale con Woody Allen, e in più abbiamo fatto dei film in testa alle classifiche. Mi sono sentito molto toccato da quelle parole perché, se insulti Calà, allora stai dicendo che anche i Gatti sono stati una nullità”.

Umberto Smaila ha detto poi di essere d’accordo con quanto detto da Jerry Calà: “Penso sia la verità. In Italia possono fare film e trovare spazio in teatro quanti appartengono ai comitati cultura dei partiti di sinistra, quelli che vanno a presentare il concertone del Primo Maggio e fanno capo alla giusta compagnia di giro. Coloro che non fanno parte di questo mondo vengono emarginati. Ma il paradosso è che i film di questi raccomandati, presunti progressisti, profeti di un politicamente corretto che mette i brividi e persone che prima facevano politica attiva e poi si sono date al cinema, non li vede nessuno e finiscono nel dimenticatoio, mentre il personaggio di Jerry Calà continua a essere amatissimo dal pubblico e rappresenta un’ icona pop nazionale”.