Capitoli

  1. Elettrodomestici “intelligenti” in arrivo: rasoi con Intelligenza Artificiale e lavatrici che decidono il lavaggio dalle foto della biancheria sporca
  2. Soundbar Sennheiser Ambeo
  3. Philips S7000 e Smart Sleeping
  4. TV 8K Hisense 74U9E
  5. Lavatrici Haier Candy Rapid'ò
  6. Safera Power Control Unit
Tecnologia

Philips S7000 e Smart Sleeping - 3/6

Anticipazioni ufficiali della fiera tedesca IFA 2019, che si terrà a settembre a Berlino: rasoi con sensori per rilevare la posizione dei peli della barba, lavatrici che "guardano" la foto dei panni sporchi e decidono il programma giusto, TV 8K e molto altro.

Philips focalizza la sua attenzione sui prodotti per la salute e, sfruttando le tecnologie smart disponibili, presenterà a IFA due prodotti. Il primo è un rasoio con Intelligenza Artificiale. Si chiama S7000 ed è abbinato a un’app per smartphone che aiuta a prevenire irritazioni della pelle durante la rasatura. Il sensore Beard Adapt di S7000 integrato nel rasoio registra dozzine di misurazioni al secondo relative alla densità e alla direzione dei peli, quindi regola l’inclinazione delle lame di conseguenza.

L’altro è SmartSleep Snoring Relief Band, un prodotto mirato ad attenuare i problemi legati al sonno, come ad esempio insonnia e apnea notturna. Si tratta di una cintura indossabile che integra un sensore ideato per monitorare le posizioni del sonno durante la notte. Dopo aver raccolto dati sufficienti sulle abitudini di riposo dell’utente, genera vibrazioni non appena “si accorge” che la persona si è sdraiata sulla schiena (la causa principale del russamento). Così facendo chi la indossa sarà “invogliato” a sdraiarsi su un fianco. Philips assicura che le vibrazioni sono abbastanza dolci da non rompere il sonno. Non resta che provare.