Televisione

Isola dei Famosi, Alba Parietti contro Fabrizio Corona: “Ho mal di stomaco. La volontà di ferire Riccardo Fogli mi ha lasciato l’amaro in bocca”

L'opinionista dell'Isola dei Famosi ha commentato in un lungo post su Instagram il videomessaggio mandato da Fabrizio Corona a Riccardo Fogli nella puntata di lunedì sera

Voglio e devo dirvi come mi sento. Per onesta’ intellettuale. Rimugino da due ore. Ho mal di stomaco. Mortificata, dispiaciuta“, inizia così un lungo post-sfogo su Instagram di Alba Parietti: l’opinionista dell’Isola dei Famosi ha voluto commentare così il videomessaggio di Fabrizio Corona a Riccardo Fogli nella puntata di lunedì sera. “Purtroppo, molto toccata, triste, ho già detto ciò che pensavo, in diretta, ma i contenuti del video di Corona, mi hanno lasciato veramente l’amaro in bocca per la volontà di ferire una persona come Riccardo, che non lo merita, ma nessuno lo merita, già a terra, già ferito, già offeso dalla situazione complicata e delicata”, ha scritto la Parietti qualche ora dopo la fine della trasmissione.

“Mi spiace se questo provocherà sofferenze (l’ho già detto) a persone innocenti… Mi prendo la responsabilità di ciò che dico ma mi dissocio dai contenuti di quel video, perché la dignità delle persone, viene prima di tutto anche del mio lavoro e delle convenienze – ha aggiunto -, perché dobbiamo tutti dico tutti ammettere che il tono era insopportabile le parole usate offensive. e calpestava i sentimenti di una persona già in grave difficoltà. Mi prendo la responsabilità, ma mi scuso con le persone che giustamente me lo hanno sottolineato”.

“Comprendo i vostri legittimi sfoghi, preciso che mai abbandonerei un programma perché qualunque cosa accada, un professionista fa fede e tiene fede al proprio impegno e gioca con la squadra che in questo caso per me è quella di canale 5 e tutte le persone che vi lavorano, che rispetto, ma non sono stata in grado, di esprimere se non in piccola parte e fino in fondo ciò che avrei voluto dire – ha incalzato Alba Parietti-. Primo perché non parlo quando voglio, ma quando mi danno la parola e aprono il microfono, secondo perché ero mortificata e temevo che ogni parola in più, oltre quelle già dette da me e Alda potessero peggiorare lo stato d’animo di Riccardo”.