Per chi ama la performance pura, non ci sono compromessi. E alla kermesse svizzera si sono viste sportive di razza che poco si preoccupano di consumi ed emissioni, ma fanno della velocità il loro unico credo. Ve ne proponiamo una rassegna mozzafiato
Ultima, ma non per importanza la cavallina di Zuffenhausen, la sempreverde Porsche 911: a Ginevra la coupé tedesca con motore posteriore a sbalzo si è presentata nella rinnovata versione GT3, ideata per gli amanti della guida in pista. Il suo 6 cilindri boxer aspirato da 4 litri eroga 500 CV e 458 Nm di coppia motrice e può essere accoppiato al cambio manuale o all’automatico PDK: in quest’ultimo caso bastano 3,2 secondi per toccare i 100 orari con partenza da fermo. Per entrambe la velocità massima è nell’ordine dei 315 Km/h. La nuova GT3 pesa 1.413 kg col cambio PDK, e 16,7 Kg in meno se si opta per la trasmissione manuale: entrambe le versioni vantano di serie l’asse posteriore sterzante. Prezzi a partire da 157.580 euro.