Capitoli

  1. Salone di Ginevra 2017, ma quali auto verdi. Ecco le 5 supercar che fanno sognare
  2. Ferrari 812 Superfast
  3. Pagani Huayra Roadster
  4. Lamborghini Huracán Performante
  5. McLaren 720S
  6. Porsche 911 GT3
Auto & moto

Salone di Ginevra 2017, ma quali auto verdi. Ecco le 5 supercar che fanno sognare

Per chi ama la performance pura, non ci sono compromessi. E alla kermesse svizzera si sono viste sportive di razza che poco si preoccupano di consumi ed emissioni, ma fanno della velocità il loro unico credo. Ve ne proponiamo una rassegna mozzafiato

Dowsizing, hybrid e mild hybrid, EV, zero emission, autonomous driving…. Sono tanti i termini, perlopiù inglesi, nati negli ultimi anni nel mondo dell’automobile: indicato efficienza nei consumi, ridotte emissioni inquinanti e automazione della guida. Temi che i puristi di viti, bulloni e carburazione stramaledicono ogni giorno, convinti (e hanno ragione) che l’automobile come la conoscono loro sia destinata a sparire nel giro di qualche anno, sostituita da elettrodomestici automatizzati con le ruote che presto faranno anche a meno di volante e pedali.

Tuttavia “finché c’è benzina c’è speranza”. E al salone di Ginevra 2017 è ancora molto consistente il numero delle supersportive esposte: mezzi dalle prestazioni mozzafiato, che snobbano l’elettrificazione e vogliono ancora essere domate da un guidatore in carne ed ossa. Sono ancora loro le auto che fanno battere il cuore. Ecco quelle da non perdere alla rassegna svizzera.