Capitoli

  1. Narcos 2, i 15 peggiori errori della serie secondo il figlio di Pablo Escobar
  2. Pagina 1
  3. Pagina 2
  4. Pagina 3
  5. Pagina 4
  6. Pagina 5
Televisione

Narcos 2, i 15 peggiori errori della serie secondo il figlio di Pablo Escobar - 5/6

In un lungo post su Facebook, Sebastian Marroquin critica la fiction, ritenuta tutt'altro che veritiera. Si va dalle esagerazioni intorno all'evasione da La Catedral al ruolo della madre di don Pablo; dalle incongruenze storiche alla sbagliata caratterizzazione dei personaggi. E, alla fine, la tesi più controversa espressa dall'erede dell'allora re della cocaina: "Mio padre si è suicidato"

10) “Mio padre non attaccò mai la figlia di Gilberto Rodriguez“, tantomeno “nel giorno delle sue nozze”. Marroquin racconta dell’esistenza di un patto tra i membri dei vari Cartelli che imponeva di “non toccare le rispettive famiglie”. Un patto che don Pablo avrebbe senz’altro rispettato.

11) Marroquin ammette che lui e la sua famiglia furono coinvolti in una sparatoria, “ma non nel modo mostrato dalla serie”. Lo scontro a fuoco in questione, peraltro, avvenne tra il 1988 e il 1989, ben prima di quando lo colloca la fiction, e cioè nel 1993.

12) “Virginia Vallejo era così innamorata da rifiutare i soldi di mio padre? In questo ci sono due bugie in una”, attacca Marroquin. “Mia madre non parlò mai con lei dopo la fuga da La Catedral. Ed era da quasi un decennio che mio padre non aveva contatti con Virginia, che era amante contemporaneamente anche dei vertici del Cartello di Calì”.