Olimpiadi

Rio 2016, Gianmarco Tamberi in lacrime mentre guarda le qualificazioni del salto in alto

L’azzurro, infortunatosi proprio alla vigilia dei Giochi, è stato fotografato sugli spalti dell’impianto mentre con gli occhi lucidi seguiva le qualificazioni della gara del salto in alto. La foto è stata twittata dal profilo ufficiale della Iaaf che lo ha voluto omaggiare augurandogli di "tornare presto"

Due giorni fa festeggiava l’oro dell’amico Gregorio Paltrinieri, oggi Gianmarco Tamberi si emoziona fino alle lacrime allo stadio Engenhao di Rio de Janeiro. L’azzurro, infortunatosi proprio alla vigilia dei Giochi, è stato fotografato sugli spalti dell’impianto mentre con gli occhi lucidi seguiva le qualificazioni della gara del salto in alto. La foto è stata twittata dal profilo ufficiale della Iaaf che lo ha voluto omaggiare augurandogli di “tornare presto”.

L’atleta ha ancora solo 24 anni e ha almeno un’altra occasione olimpica davanti a sé: magari qualcuno a Tokyo gli restituirà ciò che gli è stato tolto a Rio. “Svegliatemi da questo incubo. Ridatemi il mio sogno, vi prego. Tutti questi anni – aveva scritto sui social il campione – solo per quella gara, tutti questi sacrifici solo per quel giorno… Vorrei dirlo, vorrei urlarlo che tornerò più forte di prima, ma ora davvero riesco solo a piangere. Addio Rio, addio mia Rio!”.