Fatti a motore

Jeremy Clarkson, dopo Top Gear, “House of cars”? Possibile accordo con Netflix

Secondo la stampa inglese, il trio "cacciato" dalla BBC potrebbe apparire in un nuovo show prodotto dalla piattaforma di video streaming

Potrebbero presto torna sugli schermi il trio reso famoso dal programma Top Gear della BBC. Ma sullo schermo del computer: secondo indiscrezioni della stampa inglese, Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond starebbero contrattando una collaborazione con Netflix, la società americana che offre programmi, film e serie tv in streaming. Il celebre trio, capace ai tempi di Top Gear di catalizzare l’attenzione di 4 milioni di inglesi ogni domenica sera, potrebbe portare molti nuovi abbonati a Netfix. La piattaforma, che funziona più o meno come Spotity con la musica, sarà raggiungibile entro la fine dell’anno anche dall’Italia, a un costo di circa 8 euro al mese.

Jeremy Clarkson, cacciato dall’emittente inglese per avere aggredito un collega, potrebbe riscattarsi con un nuovo programma chiamato “House of cars”. Il nome fa il verso a “House of cards”, la celebre serie americana che ha come oggetto immaginari intrighi di potere alla Casa Bianca, il cui protagonista, Frank Underwood, è interpretato da Kevin Spacey. Il nome “Top Gear”, invece, rimane della BBC. Scelto il team per la conduzione della prossima stagione: il conduttore Philip Glenister, il pilota motociclistico Guy Martin e l’ex modella Jodie Kidd (nella foto sotto).