Cinema

Steve Jobs, Fassbender candidato al ruolo dopo i no di DiCaprio e Bale

L'attore diventa il candidato numero uno per il ruolo del biopic Sony incentrato sul fondatore della Apple. La major - come scrive Variety - conferma che sono state avviate le prime trattative con l’interprete irlandese di origine tedesche che ha in questo giorni in uscita in Italia il film Frank

Chi sarà l’interprete principale del film del regista premio Oscar Danny Boyle su Steve Jobs? Dopo i no di Leonardo DiCaprio e Christian Bale, Michael Fassbender diventa il candidato numero uno per il ruolo del biopic Sony incentrato sul fondatore della Apple. La major – come scrive Variety – conferm che sono state avviate le prime trattative con l’attore irlandese di origine tedesche che ha in questo giorni in uscita in Italia il film Frank.

La speranza è che sia la volta buona per trovare il protagonista della pellicola su sembra incombere una sorta di maledizione. Scritto da Aaron Sorkin, che ha adattato la biografia di Walter Isaacson (l’unica approvata), e diretto da Boyle, che a sua volta ha sostituito David Fincher, il film – per ammissione pubblica dello stesso Sorkin – sarà diviso in tre lunghe macro-sequenze, ognuna delle quali svelerà un retroscena nella commercializzazione dei prodotti Apple più famosi: “La prima è sul Mac, la seconda su NeXT, dopo che aveva lasciato la Apple. E la terza sull’iPod”. Della partita dovrebbe essere anche Seth Rogen, cui è stata proposta la parte di Steve Wozniak, co-fondatore della società.

Bale come raccontato dallo stesso Sorkin, in una intervista a Bloombertg tv, aveva deciso di non partecipare al progetto dopo le discussioni preliminari sul film. Per Hollywood Reporter l’ex Batman “dopo riflessioni e sentimenti contraddittori ha concluso che non era la persona adatta a questo ruolo”.