Mondiali di Calcio

Brasile – Germania, Maradona infierisce: “Dopo il primo set bisognava fermarsi”

El Pibe de Oro ha paragonato la semifinale Brasile-Germania finita 1 a 7 a una partita di tennis: "Gli sono passati sopra. Ogni giocata a centrocampo era un mezzo gol, o era gol"

La goleada della Germania contro il Brasile scatena El Pibe de Oro. Il giorno dopo la storica sconfitta dei verdeoro Diego Armando Maradona infierisce sulla Seleçao di Scolari, paragonando il match a una partita di tennis. “Sul 6-0 stavano per sospendere la partita perché era chiuso il primo set – commenta Dieguito ai microfoni di Telesur -Non li hanno investiti, li hanno schiacciati. Gli sono passati sopra. Ogni giocata a centrocampo era un mezzo gol, o era gol”.

Maradona, come tutti quelli che hanno visto la partita, quasi non credeva ai suoi occhi: “Quello che mi ha colpito è stata l’intervista post partita di Julio Cesar davanti alla televisione, per spiegare ai brasiliani il perché della sconfitta. Te ne hanno fatti sette, come puoi spiegarlo? La Germania ha fatto in modo che la palla fosse tedesca. Giocano bene, non sbagliano un passaggio, hanno piedi buoni”.

Lo speciale mondiali de ilfattoquotidiano.it