Media & Regime

Servizio pubblico, “Il tagliatore”: ospiti Taddei, Cacciari e Belpietro

La spending review sarà al centro della nuova puntata della trasmissione di Michele Santoro, in diretta streaming su ilfattoquotidiano.it dalle 21.10

Carlo Cottarelli, il commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica, è stato chiaro: dai tagli si possono recuperare “per il 2014 fino a 5 miliardi di euro, ma dipenderà dalle scelte politiche”. La spending review prevede tagli ai trasferimenti della politica, ma il grosso dei risparmi nella spesa pubblica dovrebbero arrivare da sanità, pensioni e forze dell’ordine. Dove deciderà di tagliare Matteo Renzi dopo aver puntato sulla riduzione dell’Irpef per 10 miliardi di euro per i redditi sotto i 1.500 euro mensili?

Sarà dedicata a questi temi “Il tagliatore”, la nuova puntata di Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro in onda ogni giovedì alle 21.10 su La7 e in diretta streaming su ilfattoquotidiano.it. Ospiti in studio: Filippo Taddei, responsabile economia del Pd, il filosofo Massimo Cacciari, il professor Giuseppe Remuzzi ed il giornalista Maurizio Belpietro. Con Santoro, anche Marco Travaglio, Gianni Dragoni e Vauro.