Quanto mi costi!

Sesso in auto, un concessionario cinese spiega ai clienti quali posizioni scegliere

Un rivenditore di macchine extra lusso ha realizzato un catalogo su come fare l'amore all'interno del modello scelto. La brochure sta spopolando sul web

Un kamasutra ‘automobilistico’ per vendere più auto. L’idea – folle o geniale, lo diranno i dati sulle vendite – è venuta in Cina ad una concessionaria di automobili, che per per invogliare i propri clienti nella scelta della macchina dei loro sogni ha preparato un catalogo molto particolare: un piccolo manuale d’istruzioni delle posizioni sessuali da praticare nei vari veicoli. I modelli presi in considerazione, nello specifico, sono quattro: la Toyota Lexus LS 460, la Mercedes E63 Amg, l’Hummer H3 e la Bentley Continental Flying Spur. Non proprio delle utilitarie: di listino, si va dai 50mila dollari dell’Hummer ai circa 250mila della Bentley. Con un’offerta di caratteristiche e accessori di extra-lusso: sedili in pelle, trazione integrale, assetto sportivo, motori fino a 560 cavalli, ecc. Ma chissà che, fra tutto questo ben di dio, la differenza non la facciano proprio le possibilità in tema di posizioni sessuali.

Per i più tradizionalisti, ad esempio – per quelli che ancora restano affezionati alla classica posizione del ‘missionario‘ -, l’ideale sembrerebbe essere la Mercedes: che offre spazio a sufficienza per distendersi comodamente sui sedili anteriori, in trasversale all’abitacolo. Merito dell’ampiezza degli interni e della particolare conformazione del cambio, poco pronunciato e ‘ingombrante’. Più ardite le soluzioni pensate per la Lexus e la Bentley, per cui i venditori della concessionaria suggeriscono di utilizzare i sedili di dietro. I disegni sono abbastanza espliciti e chiariscono ogni dubbio. Ma è nell’Hummer che ci si può sbizzarrire, andando a sfruttare addirittura l’ampio vano bagagli. Qui sarà possibile reclinare i sedili posteriori, e utilizzarli come valido appoggio. Una variante ‘automobilistica’ di quella che nel kamasutra originale è conosciuta come “Unione del lupo”. 

I cinesi, comunque, non sono i primi ad aver avuto l’idea. Qualche anno fa in Inghilterra è uscito un libro intitolato “Car Masutra“, un vero e proprio manuale dell’erotismo in automobile, segnalato anche dal Guardian e diventato in pochi mesi un bestseller su Amazon. Adesso la trovata cinese sta spopolando in Francia, dove ha attirato la curiosità di riviste e magazine online. E avrebbe senza dubbio grande successo anche in Italia, se è vero che – come rivela l’ultima ricerca del Centro studi Direct Line – l’80% degli italiani ama fare sesso in auto.