Televisione

Don Matteo 7, la rabbia di Milena Miconi: “Moglie infedele e madre che abbandona la figlia, meglio farmi morire”

Giovedì 31 marzo ha infatti debuttato in prima serata su Rai 1 la settima stagione della fiction con Terence Hill amatissima dal pubblico e, tra le tante novità, ce n'è una che la riguarda da vicino

Moglie infedele e madre che abbandona la figlia. Ma chi ci crede che Laura abbia ripetutamente tradito il Capitano Anceschi, abbandonando una figlia di 15 anni?”. Milena Miconi non trattiene la rabbia e su Instagram sbotta contro la nuova stagione di Don Matteo. Giovedì 31 marzo ha infatti debuttato in prima serata su Rai 1 la settima stagione della fiction con Terence Hill amatissima dal pubblico e, tra le tante novità, ce n’è una che la riguarda da vicino. Sì, perché proprio Milena Miconi è stata una delle protagoniste della serie, interpretando il personaggio di Laura Respighi, la moglie del capitano Flavio Anceschi (Flavio Insinna), nella quarta e quinta stagione.

Capitano Anceschi che è tornato ora, in Don Matteo 7, da solo. Gli autori hanno infatti deciso di far “saltare” sua moglie alias il personaggio di Milena Miconi, dicendo che ha tradito il marito e se ne è andata di casa abbandonando la figlia Valentina appena 15enne. E su questa base hanno costruito uno dei filoni della storia di questa settima stagione. Ecco spiegato perché l’attrice è tuonata su Instagram, proprio all’indomani della messa in onda della prima puntata: “Che la gente possa credere nella redenzione è giusto, ma che si possa bere qualunque cosa perché tanto è finzione, no. Molto meglio farla morire la povera Laura piuttosto che disegnarla come il peggiore degli archetipi femminili“, ha concluso nel suo post.