Lavoro

Si ribalta il carico di mais: camionista muore seppellito in un’azienda di Dovera

L'autotrasportatore aveva 30 anni: l'incidente sul lavoro in un'azienda del Cremonese. Inutile il trasporto in eliambulanza al Papa Giovanni di Bergamo

È stato seppellito dal carico di mais che doveva consegnare, forse a causa di un guasto nel sistema di apertura del rimorchio. Un camionista di origini straniere, 30 anni, è morto così in una azienda della provincia di Cremona, la Santa Rita di Dovera, che si occupa di lavorazione ed essiccazione di cereali. All’immediato intervento […]

Hai già letto 5 articoli
questo mese.

PER CONTINUARE A LEGGERE

1 € PER IL PRIMO MESE

È stato seppellito dal carico di mais che doveva consegnare, forse a causa di un guasto nel sistema di apertura del rimorchio. Un camionista di origini straniere, 30 anni, è morto così in una azienda della provincia di Cremona, la Santa Rita di Dovera, che si occupa di lavorazione ed essiccazione di cereali.

All’immediato intervento degli operai della ditta, che si sono subito resi conto della gravità dell’infortunio, ha fatto seguito l’intervento del 118. L’uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è morto poco dopo a causa dei traumi multipli riportati.

Sulla dinamica dell’ennesimo incidente sul lavoro e le sue cause sono al lavoro i carabinieri e degli ispettori dell’Agenzia tutela della salute Val Padana.