
L’annuncio arriva durante gli Australian Open 2026 e nel 25° anniversario del legame tra il marchio e il torneo di Melbourne
Si apre una nuova stagione di vittorie, tutta l’Italia se lo augura, per Lorenzo Musetti. Il talento carrarese, appena entrato nella Top 5 del ranking mondiale e reduce da un brillante esordio agli Australian Open 2026 con una convincente vittoria al primo turno, è il nuovo Ambassador di Kia Italia. L’annuncio della collaborazione arriva in […]
Si apre una nuova stagione di vittorie, tutta l’Italia se lo augura, per Lorenzo Musetti. Il talento carrarese, appena entrato nella Top 5 del ranking mondiale e reduce da un brillante esordio agli Australian Open 2026 con una convincente vittoria al primo turno, è il nuovo Ambassador di Kia Italia.
L’annuncio della collaborazione arriva in occasione di un momento simbolico: i 25 anni di partnership tra Kia e il celebre torneo australiano, una delle più longeve e significative nel mondo dello sport. L’accordo con Musetti rappresenta per il brand un ulteriore passo nella sua strategia di posizionamento nel tennis, disciplina che incarna al meglio i valori di movimento, energia e progresso che da sempre definiscono Kia.
Negli ultimi anni, sia il marchio coreano sia il giovane campione italiano hanno condiviso un percorso di crescita e ambizione. Mentre Kia consolida il proprio ruolo di primo piano nella mobilità elettrica e sostenibile, Musetti continua a distinguersi per talento, stile e determinazione.
“Con Lorenzo ritroviamo un volto che racconta i nostri valori con autenticità e passione – dichiara Giuseppe Mazzara, CX & Brand Marketing Director di Kia Italia –. La sua evoluzione sportiva rappresenta al meglio la nostra idea di innovazione e movimento”.
Musetti, che aveva già collaborato con Kia nel 2021, si dice entusiasta del nuovo progetto: “Sono felice di tornare a far parte della famiglia Kia. Condividiamo la stessa visione dello sport e del futuro, fatta di energia, modernità e voglia di migliorarsi ogni giorno”.