
Consegnata la lama. L'aggressione è avvenuta dopo una lite: 17enne colpito al collo, indagini dei carabinieri. "Non lo avevo mai visto", ha dichiarato la vittima
È stato identificato dai carabinieri il giovane responsabile del ferimento di un 17enne venerdì davanti a una scuola di Sora (Frosinone). Si tratta di un coetaneo, italiano, residente a Isola del Liri, rintracciato sabato mattina e riconosciuto dalle persone coinvolte. Il ragazzo ha ammesso sostanzialmente l’accaduto consegnando anche il coltello che aveva con sé il […]
È stato identificato dai carabinieri il giovane responsabile del ferimento di un 17enne venerdì davanti a una scuola di Sora (Frosinone). Si tratta di un coetaneo, italiano, residente a Isola del Liri, rintracciato sabato mattina e riconosciuto dalle persone coinvolte. Il ragazzo ha ammesso sostanzialmente l’accaduto consegnando anche il coltello che aveva con sé il giorno prima. La lama è stata sequestrata e il giovane è stato denunciato. Dall’esame delle circostanze raccolte dai Carabinieri, si tratterebbe di una situazione incidentale quella in cui si è determinata la discussione, i due non si conoscevano e non avevano rapporti, che è degenerata proprio perché il giovane, che aveva in tasca un grosso coltello a serramanico, lo ha estratto per minacciare l’altro. Nel parapiglia che si è determinato è stato procurato alla vittima un graffio sul collo.
La vittima era stata ferita davanti al Liceo Artistico di via Lucarelli, a Sora. Un nuovo caso di aggressione avvenuto all’indomani dell’accoltellamento mortale di un 18enne a La Spezia.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Sora, intervenuti sul posto, la vicenda si è consumata in pochi istanti. Dopo l’alterco il giovane ha tirato fuori il coltello, minacciando il liceale con la lama puntata alla gola, per poi colpirlo al collo durante una colluttazione. L’episodio è avvenuto all’esterno dell’istituto, sotto gli occhi di altri studenti e di alcuni passanti. “Non lo avevo mai visto e non so perché se la sia presa con me”, ha raccontato la vittima ai carabinieri.
Le indagini si erano concentrate su un minorenne di Sora. Le testimonianze e gli accertamenti svolti nelle ultime ore sulle immagini registrate dalle telecamere del circuito di videosorveglianza hanno già fornito un quadro molto chiaro ai carabinieri, tanto da portare nel giro di poco tempo all’individuazione del responsabile. Il Procuratore di Cassino, Carlo Fucci, aveva informato i suoi colleghi della Procura di Roma ed appena ci saranno elementi verranno subito girati per competenza nella Capitale.
Subito dopo l’aggressione, l’autore si era allontanato rapidamente, riuscendo a far perdere le proprie tracce prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Il ragazzo ferito è stato accompagnato al Pronto soccorso dell’ospedale di Sora, dove i sanitari hanno riscontrato un’escoriazione al collo. Le sue condizioni non sono gravi: è stato giudicato guaribile in dieci giorni.