
Succede a Reggio Emilia dove un ragazzo di 14 anni è riuscito a scampare agli abusi di un 25enne, registrandolo e riparandosi in una gelateria
Arrestato a Reggio Emilia un 25enne con l’accusa di violenza sessuale a danni di minore. Il fatto risale al 19 dicembre quando, in via Settembrini, l’uomo avrebbe aggredito sessualmente un ragazzo 14enne vicino a una fermata dell’autobus. Disposto il carcere per il giovane, un richiedente asilo egiziano con piccoli precedenti. Era pomeriggio quando la vittima […]
Arrestato a Reggio Emilia un 25enne con l’accusa di violenza sessuale a danni di minore. Il fatto risale al 19 dicembre quando, in via Settembrini, l’uomo avrebbe aggredito sessualmente un ragazzo 14enne vicino a una fermata dell’autobus. Disposto il carcere per il giovane, un richiedente asilo egiziano con piccoli precedenti.
Era pomeriggio quando la vittima è stata notata dal 25enne su un autobus. Una volta sceso alla sua fermata, il ragazzo – zaino in spalla e cartella in mano – era stato raggiunto dall’uomo. Come racconta Il resto del Carlino la vittima ha cercato di dissuaderlo, ma l’uomo lo ha prima braccato e si poi è denudato iniziando a palparlo nelle parti intime. Essenziale la presenza di una gelateria nell’immediate vicinanze, che è servita al 14enne da riparo. A intervenire anche alcuni passanti, che hanno messo in fuga il malvivente.
La ritirata però nulla ha potuto contro le telecamere dell’autobus e degli esercizi della zona, oltre che contro un video registrato dallo stesso 14enne con una lucidità invidiabile. Le immagini sono state analizzate dalla Squadra Mobile cittadina. E così per l’uomo – anche a seguito di alcune testimonianze – è stata disposta la custodia cautelare.