
Il colpo esploso mentre il ragazzo era in macchina con gli amici, intorno all'1,30 del mattino. In corso le indagini degli agenti della Squadra Mobile delle Questura partenopea
È stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco alla fronte, secondo il racconto dei suoi amici, mentre era con loro in auto: un 19enne è deceduto poco dopo nell’ospedale Cto di Napoli. Il ferimento mortale, sarebbe avvenuto intorno all’una e mezza, in zona Arenaccia, via Generale Francesco Pinto.
Agli agenti della Squadra Mobile gli amici hanno riferito di avere udito un boato mentre erano in auto e di avere poi visto il loro amico accasciarsi, con una vistosa ferita alla fronte. Subito l’hanno accompagnato in ospedale dove è stato ricoverato in prognosi riservata, prima del decesso: il proiettile, secondo quanto accertato dai sanitari, è entrato e uscito dalla fronte del ragazzo. Sono in corso le indagini degli agenti della Squadra Mobile delle Questura partenopea, che stanno vagliando il racconto degli amici. Il 19enne, Pio Marco Salomone, aveva precedenti per spaccio di droga.
La vittima era residente in Sant’Eframo vecchio, in zona piazza Carlo III. Erano in quattro nell’auto, una Panda che è stata sequestrata e che verrà sottoposta a controlli per verificare la versione dei fatti resa dai tre amici ai poliziotti, che al momento appare credibile. Hanno riferito che erano in movimento e non fermi quando hanno sentito il boato e visto poi l’amico accasciarsi con una ferita alla testa.