
Il corpo senza vita della giovane è stato trovato dalla nonna a Novellara. Secondo le prime ipotesi, a provocare il decesso è stata una stufetta elettrica
Una donna di 28 anni è stata trovata morta nella sua doccia di casa a Novellara di Reggio Emilia. Solange Samantha Rizzetto, questo il nome della vittima, ha perso la vita dopo essere probabilmente rimasta folgorata. Il corpo senza vita della giovane è stato trovato intorno alle 3 di notte dalla nonna ed è ora a disposizione della procura di Reggio Emilia, che disporrà l’autopsia per chiarire le cause della morte.
La prima ipotesi avanzata è che a provocare la morte della 28enne per folgorazione sia stata una stufetta elettrica, su cui saranno fatti accertamenti. La famiglia sostiene che l’apparecchio fosse però staccato e che la morte potrebbe essere stata causata da un improvviso malore. Le indagini per comprendere l’esatta dinamica dell’accaduto sono portate avanti dai carabinieri di Gualtieri e Guastalla.
Di origine cubana, arrivata in Italia da giovanissima, Samantha Rizzetto aveva studiato al convitto Corso a Correggio, sempre nel Reggiano, paese nel quale lavorava come cameriera in un ristorante. Dopo il suo turno era tornata a casa per farsi la doccia. Nella notte, il decesso. I sanitari non hanno potuto fare niente per salvarla.