
Il 32enne è stato colpito da una decina di fendenti mentre era seduto su una panchina a Fiorenzuola d’Arda
Un uomo di 32 anni è stato accoltellato e ora si trova in gravissime condizioni all’ospedale Maggiore di Parma. È accaduto nel pomeriggio di domenica, 26 ottobre, a Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza. Secondo la prima ricostruzione l’aggressore sarebbe l’ex compagno della fidanza. La vittima è stata raggiunta da una decina di coltellate al collo e all’addome ed è stato trasportato d’urgenza, in elicottero, all’ospedale ed è in prognosi riservata.
Dopo la violenza, l’aggressore sarebbe fuggito a bordo di un’auto. Si è poi fermato in zona isolata di Lusurasco, lungo la strada provinciale che collega Fiorenzuola a Castellarquato e si è suicidato dando fuoco all’auto. Le forze dell’ordine hanno trovato il cadavere carbonizzato, ma per confermare l’identità sarà necessario attendere analisi ed autopsia.
Contrariamente a quanto inizialmente ritenuto, la vittima non è pilota dell’aeronautica. Il 32enne avrebbe dichiarato nei primi momenti di essere residente a Como e di essere un pilota dell’Aeronautica militare, di stanza in una base in Veneto. Le verifiche dei carabinieri e lo stesso corpo militare hanno smentito la sua appartenenza. Sulle motivazioni dell’aggressione, invece, gli investigatori in base agli elementi raccolti, propendono per questioni di gelosia: le ricerche dei carabinieri si sono indirizzate subito verso un cittadino ucraino, ex marito o compagno dell’attuale fidanzata del 32enne. La donna, originaria anche lei dell’Est Europa, sarebbe giunta sul posto dell’aggressione poco dopo il fatto.
Foto d’archivio