Sport

Mondiali Pallavolo, l’Italia batte 3 a 0 l’Argentina e passa ai quarti di finale: affronterà il Belgio

Un’Italia attenta, convinta e senza sbavature ha avuto la meglio sull'Argentina che aveva eliminato i campioni olimpici della Francia

L’Italia di Fefè De Giorgi si qualifica per i quarti di finale dei Mondiali di Pallavolo in corso nelle Filippine. Gli azzurri guidati da Simone Giannelli che hanno chiuso secondi il proprio girone, hanno superato nettamente 3-0 (25-23, 25-20, 25-22), l’Argentina per andare avanti per cercare di bissare il titolo mondiale.

Un’Italia attenta, convinta e senza sbavature ha avuto la meglio sull’Argentina che aveva eliminato i campioni olimpici della Francia. Gli azzurri ora nei quarti sfideranno il Belgio, nel match in programma a Manila il 24 settembre. Gli uomini di Zanini hanno avuto la meglio sulla Finlandia con un netto 3-0 (25-21, 25-17, 25-21). Nella seconda gara da dentro o fuori, dunque, per gli azzurri si ripeterà la sfida già avuta nel girone: l’Italia cercherà la rivincita dopo la sconfitta al quinto set. Poi in una eventuale semifinale ci sarà la vincente della sfida tra Polonia e Turchia.