Cronaca Nera

Quattordicenne accoltellato al parco nel Bolognese: arrestato un coetaneo per tentato omicidio

L'aggressione è avvenuta in provincia di Bologna, dove un 14enne è stato raggiunto da tre colpi di coltello. Il 15enne, presunto autore dell'accoltellamento, è stato identificato e arrestato

Stava giocando con altri ragazzi minorenni quando una persona si è avvicinata e lo ha accoltellato all’improvviso. La vittima è un 14enne e l’aggressione è avvenuta martedì 16 settembre intorno alle 19.30 a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna, in un parco pubblico molto frequentato. Il presunto aggressore è già stato identificato e arrestato dai carabinieri per tentato omicidio: si tratta di un ragazzo di 15 anni.

Secondo le prime ricostruzioni, la giovane vittima sarebbe stata colpita da tre fendenti al petto e all’addome, senza apparente motivo. A soccorrerlo sono rapidamente arrivati sul posto i sanitari del 118, che lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna. Il ragazzo ferito è in prognosi riservata ma non risulta in pericolo di vita.

Sono subito partite le ricerche del responsabile dell’accoltellamento, che si era dileguato dopo il gesto. I carabinieri hanno rintracciato poco dopo le 22 il 15enne mentre camminava per strada, con un coltello da cucina ancora infilato nella cintura dei pantaloni. Il giovane è stato disarmato, identificato e portato in caserma. Dopo aver avvisato i genitori, gli agenti lo hanno arrestato e trasferito in una struttura della giustizia minorile su disposizione della procura per i minorenni di Bologna. Restano ancora da chiarire i motivi dell’aggressione.