
Arrivano il terzo turno, con cinque italiani ancora superstiti: oggi due sfide complicate, domani c'è anche il derby Musetti-Cobolli
Gli US Open 2025 arrivano al terzo turno, con cinque italiani ancora superstiti. Due in campo oggi 29 agosto, tre domani. Il piatto forte della giornata è la sfida tra Carlos Alcaraz e Luciano Darderi: lo spagnolo che punta al trono di Jannik Sinner trova un altro azzurro sulla sua strada, dopo aver eliminato agevolmente Mattia Bellucci. In campo oggi anche l’unica italiana rimasta nel tabellone femminile: Jasmine Paolini. Mentre domani sarà la volta appunto di Sinner e del derby azzurro tra Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli.
L’Italtennis esce vittoria dal secondo turno degli Us Open. Al netto di Bellucci, che poco poteva contro Alcaraz, sono arrivate le vittorie molto convincenti di Sinner, Musetti e Darderi, ma anche la grande rimonta di Cobolli contro Brooksby. Quasi en plein. Anche nel tabellone femminile Paolini ha battuto agilmente la giovane Jovic.
Oggi si parte come detto da Alcaraz–Darderi. L’italo-argentino è chiamato all’impresa, ma può già essere soddisfatto del suo percorso sul cemento di New York. Il loro match è il primo in programma sull’Arthur Ashe Stadium: inizio previsto alle ore 17.30 italiane. L’azzurra Paolini invece sfida la ceca Marketa Vondrousova: match ostico, in cui non pare esserci una favorita. E’ il secondo in programma sul Grandstand, non prima delle ore 19 italiane.
Jannik Sinner gioca invece domani, 30 agosto, a un orario ancora da definire: affronterà Denis Shapovalov, l’imprevedibile canadese che cinque anni fa era anche in grado di spingersi fino ai quarti degli Us Open. E poi c’è il derby fra Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli: la sfida tra grandi amici che però metto in palio tantissimo, ovvero un ottavo abbordabile e la possibilità di arrivare fino ai quarti, dove potenzialmente ci sarà lo stesso Sinner.
Dove vedere in Tv le partite di Sinner agli Us Open 2025? I match del numero 1 al mondo e degli altri italiani sono visibili in diretta in chiaro su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e per gli abbonati a Sky e a Now anche su Sky Sport Uno (canale 201). I match vengono trasmessi anche in streaming su Sky Go, SuperTenniX (gratuita per i tesserati Fitp, 1,99 euro/mese per i non tesserati) e sul sito ufficiale di SuperTennis. Tutti i match degli Us Open sono visibili su Sky e Now: oltre al canale Sky Sport Uno, ci sono altri canali dedicati. Per vedere tutti gli altri italiani ci sono Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Arena (204). Inoltre, i match sono visibili in chiaro su SuperTennis Plus.