Lavoro

L’acqua sfonda la finestra dell’hotel e allaga l’alloggio: salvi 8 lavoratori stagionali che dormivano nel sotterraneo

È successo in un hotel di Bellaria-Igea Marina, sulla Riviera Romagnola, durante un temporale. Il gruppo di lavoratori era composto da ragazzi e ragazze di 17 e 18 anni

Una cascata d’acqua accumulata a causa di un violento temporale ha sfondato la finestra del sotterraneo in cui dormivano, allagando in pochi minuti l’alloggio di otto lavoratori stagionali. È successo in un hotel di Bellaria-Igea Marina, sulla Riviera Romagnola. Il gruppo di lavoratori, tutti ragazzi e ragazze di 17 e 18 anni, era stato messo a dormire su alcune brande sistemate in un sotterraneo.

Nella notte tra sabato 23 e domenica 24 agosto, un forte temporale ha colpito la Romagna e la finestra della stanza si è rotta. In pochi minuti l’acqua ha invaso l’alloggio, arrivando velocemente alle ginocchia. “Vivere in quella stanza è una situazione pesante anche se per poche settimane. Ma non pensavo che fosse così pericoloso. Avrebbero dovuto mettere il sotterraneo in sicurezza, prima di farci dormire”, ha denunciato al sito RiminiToday Ambra, una delle lavoratrici stagionali. Fortunatamente nessuno degli otto i lavoratori si è fatto male e tutti si sono messi in salvo.

Foto d’archivio