
La vittima si chiamava Cosimo Granieri e aveva 54 anni: sotto sequestro il cantiere allestito dentro lo stabilimento dell'azienda leader mondiale di prodotti per l'edilizia. Aperta un'inchiesta
Un’altra vittima sul lavoro, questa volta a Modugno, in provincia di Bari. A perdere la vita un operaio di 54 anni, Cosimo Granieri, che, secondo la prima ricostruzione, sarebbe precipitato per cinque metri cadendo da un ponteggio montato dentro lo stabilimento di Mapei, il colosso di prodotti chimici per l’edilizia.
Soccorso dal 118, l’uomo è morto poco dopo l’arrivo al Policlinico di Bari. Sotto sequestro il cantiere in cui stava lavorando, allestito da una ditta esterna incaricata di eseguire i lavori. Sul posto i carabinieri per i rilievi del caso e il personale dello Spesal della Asl di Bari.
Secondo quanto si apprende, il 54enne – originario di San Giorgio Jonico, nel Tarantino – ha subito un grave trauma cranico e una emorragia cerebrale morendo dopo l’arrivo al pronto soccorso del Policlinico di Bari. Il corpo è a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha aperto un fascicolo. Gli accertamenti serviranno a verificare se l’uomo fosse assunto regolarmente e se nell’area di lavoro della zona Asi, vicina alla sede della Motorizzazione civile, fossero rispettare le misure di sicurezza previste dalla legge.